CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
La nostra azienda nasce nel Novembre del 1973 come ARPEL – ARTIGIANA PELLI da un’idea di Giancarlo Rigoni, allora disegnatore per Marzotto, con l’aiuto della moglie Silvana Busa e di due cognati, Nino Carli e Gino Grandotto, che fin da subito con passione e amore per il lavoro artigianale sono stati in grado di far nascere prodotti di ricercata qualità.
Gli anni ’70, epoca d’oro in cui la moda giocò un ruolo fondamentale, consentono all’ARPEL di ampliarsi realizzando il sogno di Giancarlo e Silvana.
Così, iniziarono a dedicarsi completamente alla loro azienda, creando un’atmosfera familiare con collaboratori e clienti ed offrendo creazioni artigianali nate dalle migliori materie prime, realizzate con passione e cura nello stile e nei dettagli.
Con l’entrata della seconda generazione, Stefano nel 1983 e Lorenzo nel 1989, si riuscì sempre a mantenere l’impronta familiare e su misura data dai genitori, adeguandosi alle nuove tendenze e unendo innovazione e tradizione.
Oggi, con cinquant’anni di esperienza alle spalle, ARPEL, punto di riferimento privilegiato per molte aziende che necessitano un partner affidabile nella produzione di abbigliamento in pelle, realizza e confeziona capi in pelle e montone di qualità, esclusivamente fatti a mano.
Lo spirito della bottega è rimasto intatto, ma ha subito l’implementazione delle richieste dei mercati attuali, rinnovandosi costantemente nel taglio e nelle linee.
“La grande passione per il nostro lavoro è l’elemento caratterizzante che ci ha permesso di lavorare con importanti marchi e firme di indiscusso successo.”


DIETRO ARPEL
ARPEL ARTIGIANA PELLI SRL è un’azienda artigiana che opera nel mercato dell’abbigliamento in pelle e montone. Stefano e Lorenzo, seconda generazione dell’azienda, grazie ad un team di persone altamente specializzato, lavorano con grande sinergia alla creazione di un prodotto finito di alta qualità.
La creazione del capo comincia con un’attenta ricerca, elemento distintivo della loro produzione: dalle materie prime, agli accessori, ai dettagli; si prosegue con l’ individuazione della vestibilità della linea disegnata dal cliente e, se richiesta, offriamo lo sviluppo di uno stile con proposte di nostra ideazione.
La nostra azienda è dotata di un sistema CAD OPTITEX, operativo con un nostro esperto modellista, di tavoli taglio e macchine per prototipia e produzione; ciò permette un’attenta cura nella realizzazione dei primi prototipi. Si passa poi al taglio e alla confezione del capo, seguiti da trattamento, collaudo e stiro.
La lavorazione viene sviluppata internamente al laboratorio della ditta per le linee che esigono il vero “made in Italy”, ma Arpel è anche in grado di gestire e coordinare per i suoi clienti produzioni estere (Romania, Ucraina, India e Pakistan) offrendo la massima flessibilità grazie alla presenza in azienda di qualificati Product Manager.
Dal 2006, si sono sviluppate quelle esigenze di mercato che ci hanno portato a lavorare per altre aziende, tra cui spiccano importanti Brand: in passato per Canali, Jacob Cohen, Escada, Cà da Mosto ed altri; oggi per Golden Goose, Moreschi, Aeffe, Luis Trenker, Carrera’s, Gruppo Max Mara, Mabrun, ecc.
I NOSTRI SERVIZI
ARPEL
manifattura di prestigio, prima di tutto la qualità! Il nostro obiettivo è soddisfare il cliente, sin dal primo incontro, per questo garantiamo un servizio a 360° con possibilità di personalizzazione;
rispetto dei tempi di consegna;
attenta selezione delle pelli per garantire sempre un’ottima qualità al capo;
impegno costante per riconfermare quotidianamente la nostra affidabilità;
supporto per la produzione “made in Italy” e per l’assistenza in produzioni estere;
capacità di soddisfare anche ordini minimi;
collaborazione anche nella fase di creazione della nuova collezione;
capacità di procedere nell’intera lavorazione fino alla consegna del “capo appeso”.

