Come lavoriamo

ARPEL ARTIGIANA PELLI SRL è un’azienda artigiana che opera nel mercato dell’abbigliamento in pelle e montone.
Stefano e Lorenzo, seconda generazione dell’azienda, grazie ad un team di persone altamente specializzato, lavorano con grande sinergia alla creazione di un prodotto finito di alta qualità.

La creazione del capo comincia con un’attenta ricerca, elemento distintivo della loro produzione: dalle materie prime, agli accessori, ai dettagli; si prosegue con l’ individuazione della vestibilità della linea disegnata dal cliente e, se richiesta, offriamo lo sviluppo di uno stile con proposte di nostra ideazione.
La nostra azienda è dotata di un sistema CAD OPTITEX, operativo con un nostro esperto modellista, di tavoli taglio e macchine per prototipia e produzione; ciò permette un’attenta cura nella realizzazione dei primi prototipi.
Si passa poi al taglio e alla confezione del capo, seguiti da trattamento, collaudo e stiro.

La lavorazione viene sviluppata internamente al laboratorio della ditta per le linee che esigono il vero “made in Italy”, ma Arpel è anche in grado di gestire e coordinare per i suoi clienti produzioni estere (Romania, Ucraina, India e Pakistan) offrendo la massima flessibilità grazie alla presenza in azienda di qualificati Product Manager.
Dal 2006, si sono sviluppate quelle esigenze di mercato che ci hanno portato a lavorare per altre aziende, tra cui spiccano importanti Brand: in passato per Canali, Jacob Cohen, Escada, Cà da Mosto ed altri; oggi per Golden Goose, Moreschi, Aeffe, Luis Trenker, Carrera’s, Gruppo Max Mara, Mabrun, ecc.